Pubblicazioni recenti

In questa sezione potrai conoscere gli ultimi libri pubblicati.

Potrai scaricarne le prime 10 pagine e valutare se il libro può essere di tuo interesse.

Con i social potrai esprimere il tuo giudizio.

Cliccando sulle singole copertine potrai leggere una sintesi del contenuto.



Edizioni cartacee



  • Chi fu il primo membro italiano della chiesa mormone? Quando gli italiani cominciarono a sentire parlare della chiesa e come? Quante missioni sono state avviate in Italia e quando?
                           <p> A queste e a tante altre domande risponde questo libro seguendo passo passo i membri italiani del passato fino al Grande Bacino del Lago Salato e dando un'occhiata alla vita dei membri attuali
  • Usiamo il 1950 come una linea di demarcazione. I nati due anni prima, del '48, si sono dimostrati tristi, piagnoni, un po' presuntuosetti, come, per esempio, Elsa Fornero. Quelli di due anni dopo, del '52, simpatici, alla mano, pronti a sorridere, un po' santi e un po' poeti, per lo più piacioni, praticamente come me.
                          <p> Ed è naturalmente di loro e di me che proverò a parlare.
  • Da quando è stata inventata la moneta, l’uomo è andato a caccia di denaro per procurarsi beni di prima necessità, ovvero cibo, computer, cocacola, televisori ad alta definizione e videogiochi. Ha usato diversi sistemi per procacciarselo, come il “gratta e vinci”, le lotterie, il Bingo, le slot machine, il furto con o senza scasso, la corruzione, il peculato, la concussione e, a volte, in casi estremi, anche il lavoro. <p> Fino a quando non è stato scritto questo libro...
  • Il volume, una antologia personale, raccoglie i primi 5 racconti pubblicati dal mensile Perry Rhodan nel biennio 1978-79, ognuno accompagnato da una premessa che ne tratteggia la storia, come è nato ed il perché è stato scritto.
                          <p> Cinque racconti che si muovono fra la spaceopera e i robot, tutti in chiave umoristica.
  • Un uomo si sveglia senza sapere dove sia e ricordando solo il proprio nome. Una potentissima droga miete vittime e incrementa il mercato degli organi umani. Uomini dotati di superpoteri cercano di comprendere la propria natura.
                          Ambientata in una Italia del futuro, fra lotte di potere, misteri e sospetti, si dipana una vicenda che alla fine coinvolgerà l’intero genere umano.

Edizione in ebook



  • Usiamo il 1950 come una linea di demarcazione. I nati di due anni prima, del '48, si sono dimostrati tristi, piagnoni, un po' presuntuosetti, come, per esempio, Elsa Fornero. Quelli di due anni dopo, del '52, simpatici, alla mano, pronti a sorridere, un po' santi e un po' poeti, per lo più piacioni, praticamente come me.
Ed è di loro e di me che proverò a parlare.
  • Il volume, una antologia personale, raccoglie i primi 5 racconti pubblicati dal mensile Perry Rhodan nel biennio 1978-79, ognuno accompagnato da una premessa che ne tratteggia la storia, come è nato ed il perché è stato scritto. Cinque racconti che si muovono fra la spaceopera e i robot, tutti in chiave umoristica.





L'ultimo nato



Presentato al 28° Salone Internazionale del Libro di Torino, La Saggezza di Mormon per la prima volta analizza l’impatto che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha avuto sugli italiani dal momento della sua fondazione avvenuta nel 1830.

Articolato su sedici capitoli, sviluppa il tema su tre grandi momenti. Il primo racconta la storia della chiesa, il secondo analizza la prima missione in Italia negli anni 1850-1865 e l'esodo dei primi membri italiani nello Utah. Il terzo segue la chiesa in Italia dall’apertura della nuova missione nel 1965 ad oggi.






Download





Cartaceo    (le prime 10 pagine)


TitoloAnno di pubblicazionePubblicazione & EditoreNote 
La Saggezza di Mormon2015Armando Siciliano editoreISBN 978-88-74420-70-3 Download
Sono del '52 e sono...2014Edizioni YoucanprintISBN 978-88-91175-49-6 Download
Il manuale autentico del perfetto falsario 2013Armando Siciliano editore ISBN 978-88-7442-676-8Download
Ombre del domani2010 Edizioni LuluISBN 9781445718521    Puoi trovare le prime pagine nella sezione ebook---
Memento mori2012 Arduino Sacco EditoreISBN – 978-88-6354-629-3Download

 

Ebook     (versione integrale)


TitoloAnno di pubblicazionePubblicazione & EditoreNote
Sono del 52 e sono...1981Edizioni YoucanprintDisponibili le prime 10 pagine nella sezione cartaceo---
Ombre del domani1979Edizioni LuluDownload

 

Contattami


Hai scaricato qualcosa e ti è piaciuto? Vuoi dirlo al mondo?

Se ami carta, penna e calamaio puoi scrivermi, utilizzando l'indirizzo presente nella mappa. Oppure puoi comunicare attraverso un social che potrai raggiungere cliccando sull'icona nell'apposita barra.