Fantascienza a tutto tondo




      In un futuro non troppo lontano Alda Fantoni, ricercatrice dell'Università di Modena, decide di intraprendere con il temporatore, un dispositivo in grado di portarla indietro nel tempo, un viaggio a Parigi per studiare la realizzazione di Guernica. Ma a causa di forze avverse, la donna non riesce a raggiungere il suo obiettivo. Riportarla indietro sembra impossibile, ma per il professore Morelli, suo mentore, e i suoi amici, sarà una sfida.




     Il tema di base del romanzo è il viaggio nel tempo.

     Scrivere di viaggi nel tempo presenta sempre qualche difficolta, in particolar modo per i paradossi che possono scaturire, e di conseguenza, per l'autore, è una piacevole sfida.

     Tecnicamente parlando, non si può alterare niente del passato perché c'è sempre il rischio di alterare in modo incontrollato il presente.

     Nella Teoria del Caos, l'effetto farfalla di Lorenz recita che il battito d'ali di una farfalla possa provocare un uragano dall'altra parte del mondo. Ebbene, se questo si può dimostrare vero nella realtà in cui viviamo, nei viaggi nel tempo tende a moltiplicarsi all'infinito.



     Nella stesura del testo ho cercato di fare di tutto perché non vi fossero cambiamenti che potessero alterare il futuro, anche se, necessariamente, qualche micro battito di ali c'è sempre.



     Nell'insieme spero che la storia risulti gradevole alla lettura. Se sarà così credo di essere riuscito nel mio intento.





CONTATTAMI

Hai letto Guernica ? Vuoi esprimere il tuo apprezzamento o dare un voto di critica?

Hai diverse soluzioni. Se lo hai acquistato online, il tuo parere espresso nel sito sarà certamente gradito e potrà essere di aiuto per glia altri lettori. Se invece lo hai acquistato in libreria, se ami carta, penna e calamaio puoi scrivermi, utilizzando l'indirizzo presente nella mappa, oppure puoi comunicare attraverso un social che potrai raggiungere cliccando sull'icona nell'apposita barra.